Bed and Breakfast Calatabiano

Il bed and breakfast il Principe a Calatabiano, si trova nel cuore del centro storico del paese Calatabiano. Quest’ultimo, si trova in provincia di Catania, a pochi km dalle spiaggie, da Giardini Naxos, da Taormina e dal vulcano Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa.

Calatabiano è una città di origini medievali. La sua principale attrazione è il Castello arabo-normanno, a pochi passi dal b&b.

Il Castello Arabo-Normanno

Non si può non notare. Perché se arrivi a Calatabiano la prima cosa che vedi è il maestoso castello che, adagiandosi comodamente sulla collina a 220 metri d’altezza, sovrasta l’intero paese. E la sua spettacolare illuminazione notturna fa sì che il maniero sia visibile dall’autostrada Catania – Messina, creando un’atmosfera quasi surreale.

L’antico sentiero a gradoni che fiancheggia la collina giunge al maniero ma, per consentire un accesso sicuro e veloce, è stato installato anche un modernissimo ascensore inclinato. In due minuti e mezzo di tempo, percorrendo comode passerelle lignee ci si ritrova davanti all’ingresso del castello, travolti da un panorama mozzafiato, circondati dall’ Etna, da Taormina, dalla Valle dell’Alcantara e dal mare.

Ospitalità, Familiarità, Accoglienza

IMG_5763

Abbiamo diverse convenzioni con ristoranti, pizzerie e bar, per assicurarti, oltre che un soggiorno comfortevole, la possibilità di gustare il meglio della Sicilia!

Mare, profumo di mare…

Il bed and breakfast il Principe, si trova a pochi km dalle spiaggie. Potrai scegliere se andare nelle spiaggie di San Marco di Calatabiano, Giardini Naxos, o all’Isola Bella di Taormina.

Il vulcano Etna

il vulcano Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, quello che in passato ha giocato pesantemente con le sorti di Catania e dei suoi abitanti ma che, di norma, convive con essi pacificamente limitandosi a dominare sonnecchiante l’intero panorama della provincia dall’alto. Anzi, a dire il vero, con la sua cima innevata domina il panorama di mezza Sicilia.

Quando te lo trovi davanti (o di lato) non puoi che ammirarlo, che tu sia all’uscita del casello autostradale, in direzione Messina, o che tu sia in giro per il centro di Catania e lo vedi fare capolino tra due palazzi. O quando, grazie all’oscurità della sera, persino dal mare riesci a vedere distintamente i fiumi rossi che scendono lenti verso la Valle del Bove o che vengono sparati in aria.

Le Gole dell’Alcantara

Le Gole dell’Alcantara si all’interno del Parco Botanico e Geologico, e devono il loro nome al Fiume Alcantara che solca la Sicilia orientale. Il parco e le gole sono l’attrattiva turistica principale della Valle Alcantara. Le gole, che raggiungono un’altezza fino a 25 metri, sono una formazione di basalto vulcanico, eroso dal fiume che ha scolpito un canale di circa 6 km di lunghezza per 5 di larghezza. Rimarrete affascinati dagli spettacolari riflessi e luccichii dell’acqua sulle pareti nere di pietra lavica.

Escursioni

Prenota anticipatamente con noi le tue escursioni e non perderti le meraviglie della Sicilia! Contattaci prima di prenotare o di arrivare in vacanza, per scoprire le escursioni che ti proponiamo e per scoprirle anticipatamente.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo sottostante, sarai ricontattato entro poche ore.
In alternativa, chiamaci o scrivici su WhatsApp

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.